AVA FAMILY OFFICE

CHI SIAMO


Con sede a Lugano, siamo un Family Office moderno ed innovativo che offre servizi di ottimizzazione della situazione finanziaria e non finanziaria nell’ambito della famiglia e dell’impresa. In particolare forniamo un’assistenza globale per la tutela, la valorizzazione e la crescita dei patrimoni, offriamo servizi di relocation internazionale, di ottimizzazione fiscale e di assistenza legale. Inoltre curiamo tutti gli aspetti che regolano l’armonia della famiglia, la valorizzazione del suo patrimonio culturale e la programmazione successoria. Oltre alle competenze interne ci avvaliamo di una vasta rete di collaborazioni selezionate fra i migliori player di mercato per ogni settore in cui operiamo. Riteniamo che ogni problema, così come ogni opportunità, richieda una soluzione su misura che ricerchiamo insieme al cliente all’interno del nostro network. In un mondo complesso ed in continua evoluzione, AVA Family Office, insieme alla sua rete selezionata di partners, si propone di essere un punto di riferimento stabile e completo per il cliente
 
parallax background

IL NOSTRO NOME

ALPHA VISION ADVISORY


Il nome Alpha Vision Advisory, abbreviato con la sigla AVA, è espressione di ciò in cui crediamo e proponiamo:

• Alpha: è il termine utilizzato nel settore finanziario per descrivere l’efficienza di una strategia e per misurarne la sua capacità di battere un benchmark. Nel nostro caso il benchmark è la soddisfazione del cliente
• Vision: ogni giorno passione e razionalità ci guidano nei processi di organizzazione e sviluppo dei servizi. In aggiunta a questi due elementi ricerchiamo sempre una visione innovativa, studiamo nuove soluzioni e miriamo ad ampliare il più possibile lo sguardo sulla realtà in cui viviamo. In un mondo in continua evoluzione è indispensabile avere una visione chiara della situazione attuale per poter immaginare quali possano essere gli sviluppi futuri nel tentativo di non farsi cogliere impreparati ma, anzi, anticipare i cambiamenti.
• Advisory: il nostro core business è quello di offrire soluzioni, idee e suggerimenti con l’aspirazione di diventare un punto di riferimento per il cliente. Riteniamo che ogni problema richieda una soluzione su misura e ogni opportunità necessiti di una pianificazione. Ricerchiamo entrambe le cose insieme al cliente all’interno del nostro network selezionato di partners, di servizi e di istituzioni
 
SERVIZI

FINANCIAL ADVISORY


Lavoriamo in sinergia con le principali banche svizzere e selezioniamo i gestori migliori con l’obiettivo di organizzare nel modo più efficiente la gestione finanziaria e patrimoniale dei clienti

 

Analisi situazione patrimoniale e consolidato

Dopo un processo di analisi del cliente definiamo le strategie d’investimento più idonee alle sue esigenze specifiche e prepariamo una proposta ad hoc che in certi casi può contemplare anche la presenza in contemporanea di più gestori ed istituti bancari differenti fra loro. L’obiettivo è quello di avvalersi delle migliori competenze presenti in ogni area specifica della gestione patrimoniale e di creare concorrenza (quindi pricing migliori) fra le istituzioni finanziarie. Inoltre sfruttiamo le nostre relazioni dirette con tutte le realtà bancarie e finanziarie impegnate nella gestione del patrimonio a beneficio del cliente per consentirgli di avere soluzioni privilegiate in termini di qualità e costo dei servizi

Selezione controparte finanziaria

Selezioniamo insieme al cliente le controparti finanziarie più adatte ai suoi obiettivi ed alle sue necessità d’investimento. Organizziamo una sinergia diretta fra le banche depositarie e le società di gestione monitorando l’operato di entrambe e garantendo al cliente una supervisione completa dell’intero processo di gestione del patrimonio

Ottimizzazione dei costi

Grazie al forte potere contrattuale che Alpha Vision Advisory ha nei confronti degli intermediari finanziari il cliente può talvolta beneficiare di una cospicua riduzione dei costi di gestione. Offriamo anche il servizio di contrattazione per la definizione o ridefinizione dei costi di custodia, amministrazione e gestione applicati dagli operatori finanziari anche a clienti che non usufruiscono ancora dei nostri servizi

Controllo e gestione dei rischi

Il processo di coordinamento dell’attività d’investimento è continuo e attento. Questo ci consente di avere sempre sotto controllo l’evoluzione della situazione patrimoniale sia da un punto di vista dei rischi che delle opportunità. Il cliente è sempre informato della situazione complessiva in tempo reale ed ha a disposizione una reportistica completa e dettagliata; nulla è lasciato al caso

 
SERVIZI

PASSAGGI GENERAZIONALI


AVA Family Office vi affianca nell’organizzazione e nella gestione delle fasi di passaggio generazionale con l’obiettivo di tutelare i trasferimenti di patrimoni e imprese di famiglia

 

Aspetti fiscali e legali

Supportiamo il cliente nella ricerca degli strumenti più idonei per la gestione successoria del patrimonio mobiliare ed immobiliare (operazioni di strutturazione di holding, costituzioni di trust, patti di famiglia, polizze, servizi fiduciari ecc)

Programmazione finanziaria e patrimoniale

Mettiamo a disposizione dei componenti della famiglia conoscenze e linee guida per la corretta definizione delle strategie di successione e degli obiettivi finanziari di lungo periodo. Offriamo ai manager finanziari delle imprese familiari opportunità di approfondimento e formazione avanzata sui temi della gestione patrimoniale

 

Istruzione, formazione e sostegno all’accesso nel mondo imprenditoriale

Curiamo gli aspetti culturali e di formazione delle nuove generazioni offrendo consigli ai più giovani che muovono i primi passi nel settore del business, stimolandone gli interessi imprenditoriali e sostenendone idee ed iniziative grazie all’appoggio della nostra ampia rete di contatti
 
SERVIZI

RELOCATION INTERNAZIONALE


Analizziamo insieme a voi la vostra situazione fiscale e finanziaria ed elaboriamo un piano ritagliato sulle vostre esigenze specifiche per ottimizzare i regimi di tassazione a cui siete soggetti e più in generale per migliorare la vostra qualità della vita

 

Nel processo di relocation planning consideriamo i seguenti aspetti:

  • Valutazione dei regimi di tassazione più favorevoli
  • Esigenze specifiche del cliente in termini di composizione del nucleo famigliare (ad esempio presenza di figli che hanno necessità di frequentare determinate scuole o istituti)
  • Richieste specifiche del cliente in termini di location e ambiente (clima, sicurezza, lifestyle, accessibilità ai servizi, disponibilità di abitazioni particolari ecc)
  • Eventuale presenza di opportunità di lavoro e di business d’interesse per il cliente o per qualche componente del suo nucleo famigliare
Se è vostro desiderio, grazie ai nostri partners ed al nostro network, abbiamo la capacità di affiancarvi in ogni fase ed ogni aspetto del processo di relocation: dalla richiesta di tutti i permessi di residenza, alla ricerca di un’abitazione specifica o all’accesso a scuole esclusive per i vostri figli, possiamo facilitare e velocizzare tutti i processi di relocation senza lasciare nulla al caso

 
SERVIZI

TAX & LEGAL


Coordiniamo, consigliamo e supervisioniamo la collaborazione dei nostri clienti con i migliori fiscalisti e giuristi che operano sulla piazza Svizzera sia in ambito locale che internazionale. Se richiesto forniamo anche un’assistenza in coordinamento con i vostri consulenti di riferimento

 
 

Per conto dei nostri clienti selezioniamo fiscalisti, commercialisti ed avvocati in diverse giurisdizioni con l’obiettivo di ottenere efficienza, convenienza e razionalizzazione. In tal modo i nostri clienti sono serviti attraverso un unico punto di riferimento e possono affrontare con semplicità anche situazioni complesse e multidimensionali

 

 
SERVIZI

FILANTROPIA


La filantropia è una forma d’investimento dal quale non ci si aspetta un ritorno economico bensì un miglioramento del mondo in cui viviamo attraverso un impatto sociale

 
 

Un aspetto a cui diamo particolare importanza è quello della filantropia; la vediamo come una forma d’investimento dalla quale non ci si aspetta un ritorno economico bensì un miglioramento del mondo in cui viviamo a vantaggio di tutti e nell’interesse delle future generazioni. Per questo crediamo che, come per ogni altro investimento, anche in campo filantropico ci sia bisogno di una pianificazione attenta e dettagliata delle strategie. Assieme al cliente ricerchiamo e selezioniamo referenti ed associazioni da poter supportare e sponsorizzare con l’obiettivo anche in questo caso di affiancare passione, razionalità e visione per il futuro

 
 
SERVIZI

IMMOBILI


Sia che cerchiate un immobile per investimento o per una relocation AVA Family Office può accompagnarvi nel processo di selezione sia in Svizzera che su scala internazionale

 

 

Oltre ad affiancarvi nel cercare l’immobile dei vostri sogni possiamo intermediare l’accesso a condizioni esclusive di linee di credito, anticipi di capitale o equity release. Forniamo anche analisi di costo beneficio per valutare quale sia la soluzione più convenente fra leasing e acquisto

 
 
SERVIZI

LUXURY CONCIERGE


Oltre a prenderci cura dei vostri interessi vi offriamo l’opportunità di sfruttare al meglio il vostro tempo libero con esperienze uniche ed esclusive studiate ad hoc per voi

 

 

Che si tratti di una vacanza esclusiva in barca, di un evento importante della vostra vita o dell’organizzazione del party natalizio della vostra azienda ci occupiamo noi di tutto. Grazie alla collaborazione con i migliori player riusciamo ad organizzare qualsiasi evento, dai matrimoni alle feste di compleanno, riusciamo a darvi accesso ai resort più ambiti del pianeta, ai ristoranti più rinomati o ai club più esclusivi. Insieme ai nostri partners riusciamo a curare ogni aspetto del vostro tempo libero offrendovi servizi completi, riservati e piacevoli